Creativity Lab

17191999_1875621222727053_1086464916710311145_o

La Pro Loco di Accettura si pone come obiettivo la diffusione dell’arte e della scienza per i più piccoli, con l’idea di un progetto che favorisca lo sviluppo di una creatività libera, in ogni ambito. Proponiamo dunque un articolato programma di attività didattiche, rivolto ai più piccoli al fine di fornire gli strumenti per una lettura semplificata ma soprattutto attiva dell’arte e delle scienze. L’ obiettivo è rendere la materia meno ostica e accessibile a tutti.
I laboratori hanno come obiettivo far riscoprire ai bambini la manualità, di far loro ritrovare il piacere di giocare tutti insieme realizzando, il più delle volte, dei veri e propri manufatti ma soprattutto il piacere di partecipare ad un’esperienza che va fuori dalla solita routine scolastica, in una dimensione dove la fantasia e la creatività potranno trovare pieno sfogo.

I laboratori didattici che proponiamo sono concepiti come occasioni utili ad approfondire, attraverso il “ fare”, la conoscenza dell’arte e delle scienze. L’iniziativa è rivolta alla scuola dell’infanzia (terza classe) ed alla scuola primaria (prima e seconda). Ci saranno incontri settimanali interattivi della durata di due ore che andranno a sviluppare tre aree tematiche differenti: l’arte, la scienza e la tradizione.

I laboratori hanno costo mensile di 10€ a bambino, soldi necessari a coprire i costi degli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *