L’intrattenimento nei giorni del Maggio

terra-nostra-1

Mai come quest’anno l’offerta degli spettacoli del Maggio è così ricca di proposte diverse tali da coinvolgere e divertire qualsiasi fascia d’età! (per maggiori informazioni visitate www.ilmaggiodiaccettura.it)

Partiamo dal Martedì: quest’anno vedremo esibirsi sul palco Gli Zero Assoluto! (vai all’articolo completo!)

Il Lunedì è un giorno bellissimo: è poesia, è preparazione, è attesa. Un po’ di ritmo, con la il gruppo Pizziche Tammurriate Terra nostra!

L’opera ha come scopo la divulgazione e la valorizzazione del patrimonio artistico culturale e degli autentici valori delle tradizioni del sul Italia

Lo spettacolo è basato essenzialmente sulla ricerca e l’interpretazione dei suoni, dei canti e delle danze caratterizzanti del Sud Italia: dalla fronna alla tammurriata, dalla villanella alla filastrocca, fino alla pizzica e alla tarantella del Gargano.

 

La domenica, dopo lo spettacolo dell’incontro del Maggio e della Cima, la tradizione la farà da padrona: l’orchestra Blue Moon contribuirà a mantenere quell’euforia, quell’aria pregna di adrenalina tipica della domenica… davvero emozionante!

I giorni della festa saranno allietati da bande, oltre che dalla presenza costante della bassa musica: la musica è come l’amore, è un divertimento, è l’armonia dell’anima!

Insomma: bello lo spettacolo nello spettacolo, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *